SEGUICI SU INSTAGRAM

Dermopigmentazione

Dermopigmentazione

Cos’è?

 

La dermopigmentazione, è una tecnica di colorazione cutanea semipermanente che può essere usata per definire o riempire le sopracciglia, ma anche per ricostruire il contorno labbra o il contorno occhi (eyeliner). La dermopigmentazione viene utilizzata anche per correggere le cicatrici, per la ricostruzione dell’areola mammaria (ad esempio dopo interventi al seno) e per infoltire il cuoio capelluto in caso di calvizie (in questo caso prende il nome di tricopigmentazione). La tecnica consiste nell’inserimento nella cute di pigmenti semipermanenti anallergici regolamentati per legge. Questi ultimi sono sostanze temporanee che col tempo vengono rimosse. Il vantaggio che si ottiene è un risultato duraturo ma pur sempre temporaneo. Questo permette di tornare indietro in caso di un risultato poco gradito o se col tempo di cambia idea e si decide di intervenire in altro modo.

Come si esegue?

 

Si inizia con lo studio e la progettazione del trattamento estetico insieme alla Cliente, arrivando a scegliere la tecnica, la forma, il colore e l’intensità più adatte al risultato ambito. Successivamente, con l’aiuto del demografo, si procede con l’inserimento dei pigmenti colorati nel derma con degli aghi monouso, realizzando tratti molto sottili per arrivare a simulare peli e sfumature dando profondità e volume in base alla zona scelta. Il trattamento dura circa 2 ore, si lavorano prevalentemente zone molto sensibili del nostro corpo e quindi può provocare del fastidio. Tuttavia, si possono utilizzare delle creme desensibilizzanti che lo specialista applica localmente sull’area interessata prima di iniziare la seduta, così da ridurre l’eventuale disagio.

Perché sceglierla?

 

La mia esperienza pluriennale nel campo del trucco permanente (Permanent Make-Up), mi porta ad affermare che la dermopigmentazione garantisce risultati ottimali a coloro che, ad esempio, ricercano persistenza e intensità in sopracciglia simmetriche e folte senza preoccupazioni, oppure chi desidera avere le labbra definite e di un colore fresco e giovanile.

Quanto dura?

 

Trattandosi di una tecnica semipermanente, se non ritoccata nel tempo, tenderà via a via a sbiadire fino a sparire quasi del tutto. La durata della dermopigmentazione dipende molto da persona a persona e nello specifico da età, qualità della pelle, zona e abitudini. La durata può variare tra i 6 e i 18 mesi circa.

NON è un tatuaggio decorativo!

 

La dermopigmentazione, sebbene sia una tecnica di tatuazione, si differenzia notevolmente dal tatuaggio decorativo principalmente per tre aspetti:

  1.  Colori: La dermopigmentazione fa uso (per legge) di pigmenti semipermanenti anallergici, perlopiù organici a base minerale e quindi riassorbibili. Per i tatuaggi, invece, si impiegano pigmenti spesso a base metallica, più duraturi ma che virano al blu/verde o viola con il tempo.
  2. Strumento: Il manipolo usato per la dermopigmentazione è più leggero e quindi più pratico da maneggiare, ma di potenza inferiore rispetto a quello per il tatuaggio da corpo che concede maggior precisione. Gli aghi impiegati sono più piccoli poiché il trucco semipermanente richiede un tratto molto più sottile rispetto ai tratti del tatuaggio decorativo.
  3. Tecnica: Disegni diversi, scopi diversi e materiali diversi. I Dermopigmentisti esperti e i Tatuatori esperti possiedono due tipi di manualità con qualità differenti. In entrambi i casi si parla di ambiti specifici per i quali ci si deve formare in modo professionale. Per entrambe le professioni occorrono corsi e certificazioni ad hoc, da verificare prima di incorrere in spiacevoli sorprese.
PRENOTA ADESSO

Il tuo trattamento

    Qui si parla di

    Centro estetico Manicure Manicure giapponese Microblading Pedicure estetica Pedicure curativa Massaggio connettivale Epilazione sopracciglia Dermopigmentazione Ricostruzione unghie Epilazione baffetti Depilazione sopracciglia Tinteggiatura sopracciglia Epilazione sopracciglia con filo arabo Definizione barba con filo arabo Massaggio connettivale viso Massaggio viso, collo, cuoio capelluto Trucco semipermanente sopracciglia Trucco semipermanente labbra Trucco permanente occhi Depilazione braccia Depilazione ascelle Depilazione mezza gamba Depilazione gamba completa Pulizia del viso Massaggio piedi Smalto semipermanente mani Smalto semipermanente piedi Ricostruzione unghie con gel Refill gel mani Refill gel piedi Ricostruzione alluce Depilazione parziale inguine Depilazione totale inguine Massaggio corpo Depilazione glutei Depilazione schiena