SEGUICI SU INSTAGRAM

Epilazione delle sopracciglia

Epilazione

La ceretta

 

Rapida e duratura, la ceretta è un ottima tecnica per definire la forma delle sopracciglia. Prima del trattamento si consiglia di far crescere bene le sopracciglia, in modo che la forma naturale sia ben visibile. I peli vengono rimossi in un colpo solo tramite strisce di cera calda applicata con una spatolina o tramite un applicatore con sfera. Vengono principalmente rimossi i peli tra e sotto le sopracciglia e volendo anche sopra per creare una forma più definita. Per la ricrescita ci vogliono varie settimane e, in seguito alla ripetizione del trattamento, i peli risultano gradualmente più sottili, chiari e deboli. Questo metodo di depilazione è consigliato specialmente a chi ha le sopracciglia folte e spesse, ma non andrebbe fatto troppo di frequente. Siccome la pelle sotto al sopracciglio – che è molto delicata – viene tirata notevolmente, la ceretta è una pratica che, nel tempo, può contribuire a far cedere più velocemente i tessuti. Il dibattito su questo aspetto, però, è ancora aperto! Da qui l’importanza di affidarsi all’esperienza e ai consigli di una professionista.

La pinzetta

 

Strategica per fare le rifiniture di un arco, la pinzetta può essere anche utilizzata per definirne la forma. Affidarsi all’esperienza di una professionista è importante poiché una spinzettatura senza metodo o troppo frequente potrebbe rovinare la forma delle sopracciglia.

Il Threading o
“Depilazione con filo”

 

È una tecnica di depilazione di origini orientali, sempre più apprezzata e diffusa, che prevede l’uso di un filo di cotone attorcigliato che cattura e rimuove anche i peli più sottili alla radice, ottenendo così una pelle liscia e senza irritazioni. Questa tecnica è molto precisa e richiede un’elevata abilità manuale da parte del professionista che la esegue. I tempi di realizzazione sono superiori a quelli della ceretta. Il threading è consigliato soprattutto a chi ha la pelle sensibile: si tratta, infatti, di una tecnica delicata, poiché sono solo i peli, e non la pelle, a essere soggetti a tensione o sforzo. A differenza della ceretta, il dolore provato durante il trattamento è molto contenuto e di breve durata. Come la ceretta, ripetendo il trattamento nel tempo i peli verranno indeboliti.

PRENOTA ADESSO

Il tuo trattamento

    Qui si parla di

    Centro estetico Manicure Manicure giapponese Microblading Pedicure estetica Pedicure curativa Massaggio connettivale Epilazione sopracciglia Dermopigmentazione Ricostruzione unghie Epilazione baffetti Depilazione sopracciglia Tinteggiatura sopracciglia Epilazione sopracciglia con filo arabo Definizione barba con filo arabo Massaggio connettivale viso Massaggio viso, collo, cuoio capelluto Trucco semipermanente sopracciglia Trucco semipermanente labbra Trucco permanente occhi Depilazione braccia Depilazione ascelle Depilazione mezza gamba Depilazione gamba completa Pulizia del viso Massaggio piedi Smalto semipermanente mani Smalto semipermanente piedi Ricostruzione unghie con gel Refill gel mani Refill gel piedi Ricostruzione alluce Depilazione parziale inguine Depilazione totale inguine Massaggio corpo Depilazione glutei Depilazione schiena