SEGUICI SU INSTAGRAM

Manicure

Stepanida

Cos’è?

La manicure estetica è un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie con massaggio e miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie. La differenza fondamentale tra manicure estetica e manicure curativa consiste nel fatto che le fasi del trattamento di manicure estetica vengono svolte su unghie che non presentano patologie e che non hanno ad esempio avuto necessità di essere trattate per ricostruzione perché rovinate da onicofagia o perché ci sono delle unghie incarnite o con sfaldamento, sollevamento dovuto a funghi.

Quali tecniche?

 

Manicure Giapponese
Antica tecnica per la cura e la bellezza delle unghie e delle mani, conosciuta anche con il nome di P-shine dal nome del celebre brand giapponese, è un trattamento naturale che si basa sull’utilizzo di prodotti a base di cera d’api ed è proprio grazie a questi prodotti naturali che l’unghia appare subito più forte, lucida e sana. La tecnica risale a quando gli aristocratici giapponesi la utilizzavano per ostentare la loro appartenenza sociale. Le mani perfettamente curate, indicavano, infatti, la loro appartenenza sociale alla nobiltà e alla ricchezza. Oggi invece la manicure giapponese è praticata di routine ad un costo molto ragionevole ed è richiesta soprattutto da chi desidera ricostruire le unghie stressate dall’uso eccessivo di smalti, solventi e ricostruzioni unghie gel, in acrilico ecc. Risultato della manicure giapponese è simile ad uno smalto trasparente e lucido ma senza usarlo!

 

Manicure Russa

La manicure russa o dry manicure, è così detta perché a differenza della tecnica giapponese, non prevede che le mani siano messe a mollo prima di procedere. L’uso della punta di fresa è l’elemento che caratterizza il trattamento. Questo strumento, dall’azione piuttosto decisa, garantisce ad una mano esperta la possibilità di applicare lo smalto ancora più vicino a dove l’unghia nasce, aumentandone così la durata.

Perché sceglierla?

La manicure estetica è un trattamento che deve essere svolto periodicamente, per ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma ad abbellire l’epidermide di tutta la mano, a trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, a massaggiare con prodotti rilassanti le mani: insomma un vero trattamento di cura e bellezza non solo estetico, ma anche per la salute delle mani e unghie della cliente.

 

Manicure Giapponese
Oggi è molto richiesta dalle donne di tutte le età perché rafforza le unghie e le ripara dai danni causati da precedenti ricostruzioni, uso eccessivo di smalti o solventi molto chimici. Un altro vantaggio della manicure giapponese è la durata degli effetti benefici, unghie perfette e splendenti per 2 settimane senza bisogno di resine sintetiche o smalti.Risultato manicure giapponese: simile ad uno smalto trasparente e lucido ma senza usarlo!

 

Manicure Russa
Il più importante vantaggio della tecnica “a secco” è che l’unghia, non subendo la fase d’ammollo, non avrà il volume alterato dall’acqua e sarà una superficie più adatta alla stesura di smalti semipermanenti o alle ricostruzioni.

Come si esegue?

Premessa: è molto importante chiarire con la cliente, dopo aver osservato lo stato di salute e le condizioni delle sue mani e unghie, quali sono le sue aspettative e soprattutto le sue preferenze sulla lunghezza e forma delle unghie, sul tipo e sui colori dello smalto.

 

Manicure Estetica
Procedimento:
1. Disinfettare le mani Limare unghie
2. Immergere le mani nell’acqua tiepida ( vaschetta per manicure) acidulata con gocce di limone
3. Pulire e asciugare le mani Cura delle cuticole Cura delle unghie (taglio, forma)
4. Limatura con buffer ed esfoliazione con crema specifica
5. Massaggio: coccola rilassante che migliora irrorazione sanguigna, tono muscolare e riduce tensione tendinea (massaggio di palmo, polso, interdigitale, stiramento dita)
6. Smaltatura

 

Manicure Giapponese
Procedimento:
1. Levigatura della superficie dell’unghia con apposite lime
2. Applicazione del primo prodotto a base di cera d’api: il prodotto è ceroso e va pressato su tutta la superficie dell’unghia
3. Rimozione del prodotto ceroso con la lima in pelle di camoscio: l’uso di questa lima permette alle proprietà benefiche e ristrutturanti della cera d’api di penetrare in profondità
4. Applicazione finale della polvere di cera d’api, che serve a proteggere e rinforzare l’unghia danneggiata e stressata

 

Manicure Russa

In questa tecnica lo strumento chiave è la punta di fresa. La migliore per la manicure russa è quella diamantata perché resistente e allo stesso tempo non troppo abrasiva. Questo strumento, dall’azione piuttosto decisa, ti garantirà la possibilità di applicare lo smalto ancora più vicino a dove l’unghia nasce, aumentandone così la durata.
1. Si inizia dando la forma desiderata all’unghia
2. Si pulisce la lamina ungueale con la punta per fresa diamantata rendendo così la superficie dell’unghia il più ampia possibile e sgombra dalle antiestetiche cuticole.
3. Si utilizza un buffer per far sì che prima dello smalto la superficie sia limata e liscia.
4. Si applica un buon olio nutriente per lucidare e fortificare l’unghia e proseguire con la lavorazione preferita; ad esempio si possono applicare il top coat e uno smalto glitter, come consigliano le ultime tendenze, o realizzare una nail art particolare che non potrà che trarre giovamento dai millimetri recuperati grazie alla pulizia con la fresa del “giro cuticola”.

Quanto dura?

 

Manicure Giapponese
Effetti benefici, unghie perfette e splendenti durano per 2 settimane senza bisogno di resine sintetiche o smalti.

 

Manicure Russa
La durata della manicure russa va dai 5 ai 7 giorni ed essenzialmente dipende dalla ricrescita della tua unghia. La durata e la resistenza dello smalto applicato sarà superiore a quella di una normale manicure.

PRENOTA ADESSO

Il tuo trattamento

    Qui si parla di

    Centro estetico Manicure Manicure giapponese Microblading Pedicure estetica Pedicure curativa Massaggio connettivale Epilazione sopracciglia Dermopigmentazione Ricostruzione unghie Epilazione baffetti Depilazione sopracciglia Tinteggiatura sopracciglia Epilazione sopracciglia con filo arabo Definizione barba con filo arabo Massaggio connettivale viso Massaggio viso, collo, cuoio capelluto Trucco semipermanente sopracciglia Trucco semipermanente labbra Trucco permanente occhi Depilazione braccia Depilazione ascelle Depilazione mezza gamba Depilazione gamba completa Pulizia del viso Massaggio piedi Smalto semipermanente mani Smalto semipermanente piedi Ricostruzione unghie con gel Refill gel mani Refill gel piedi Ricostruzione alluce Depilazione parziale inguine Depilazione totale inguine Massaggio corpo Depilazione glutei Depilazione schiena