SEGUICI SU INSTAGRAM

Microblading

microblading

Cos’è?

 

Il microblading è una tecnica di tatuazione esclusivamente riservata alle sopracciglia che sfrutta uno strumento manuale dotato di tanti piccoli aghetti che vanno a formare una punta simile ad un bisturi. Da questa conformazione particolare deriva il nome della tecnica, microblading, ossia piccole lame che producono micro-taglietti sulla cute, dove si deposita il colore. Questa tecnica viene definita da molti “a peletto” o “effetto pelo” in quanto sembra restituire un risultato davvero realistico del sopracciglio. Molto dipende dalla mano di chi lo esegue ma, se praticato da esperti del settore, l’effetto finale sarà molto naturale. Il microblading, come la dermopigmentazione, si differenzia notevolmente dal tatuaggio decorativo.

Come si esegue?

Si inizia con lo studio e la progettazione del trattamento estetico insieme alla Cliente, arrivando a scegliere la tecnica, la forma, il colore e l’intensità più simili a quelle naturali. Successivamente, si procede con l’inserimento dei pigmenti specifici nel derma – mediante micro lesioni realizzate con dei micro aghi monouso – simulando il sopracciglio naturale.

Perché sceglierla?

 

Questo trattamento è perfetto per chi da tempo desidera delle sopracciglia folte, definite e simmetriche. Ideale per chi soffre di diradamento dovuto ad una depilazione errata, alopecia, e perché no, scegle una forma che da tempo si desidera.

Quanto dura?

 

Trattandosi di una tecnica semipermanente, se non ritoccata nel tempo, tenderà via a via a sbiadire fino a sparire quasi del tutto. La durata dipende molto da persona a persona e nello specifico da età, qualità della pelle e abitudini. La durata può variare tra i 8 e i 12 mesi circa.

Microblading e Dermopigmentazione
a confronto

 

Elementi comuni alle due tecniche

 

  • Prevedono l’inserimento di pigmenti specifici sottopelle.
    Sono semipermanenti e richiedono una manutenzione nel tempo (ritocchi).
  • Richiedono una prima fase di marcatura e un trattamento di rinforzo successivo.
  • Sia la preparazione al trattamento che la fase di cura successiva sono molto simili: evitare per almeno un paio di settimane l’esposizione solare e/o le lampade e in generale tutte le attività che facciano sudare (ad esempio: piscina, sauna o il bagno turco, ecc)….
  • I tempi di guarigione sono molto simili (10-15 giorni) e comunque dipendono dal tipo di pelle e dall’osservanza degli accorgimenti precedentemente citati.

Principali differenze

Argomenti

Tipo trattamento
Profondità inserimento pigmenti
Durata

Microblading

Completamente manuale
Leggermente più superficiale
Circa 6/12 mesi, soggettivo

Dermopigmentazione

Utilizzo dermografo
Leggermente più profonda
Circa 8/18 mesi, soggettivo

PRENOTA ADESSO

Il tuo trattamento

    Qui si parla di

    Centro estetico Manicure Manicure giapponese Microblading Pedicure estetica Pedicure curativa Massaggio connettivale Epilazione sopracciglia Dermopigmentazione Ricostruzione unghie Epilazione baffetti Depilazione sopracciglia Tinteggiatura sopracciglia Epilazione sopracciglia con filo arabo Definizione barba con filo arabo Massaggio connettivale viso Massaggio viso, collo, cuoio capelluto Trucco semipermanente sopracciglia Trucco semipermanente labbra Trucco permanente occhi Depilazione braccia Depilazione ascelle Depilazione mezza gamba Depilazione gamba completa Pulizia del viso Massaggio piedi Smalto semipermanente mani Smalto semipermanente piedi Ricostruzione unghie con gel Refill gel mani Refill gel piedi Ricostruzione alluce Depilazione parziale inguine Depilazione totale inguine Massaggio corpo Depilazione glutei Depilazione schiena