SEGUICI SU INSTAGRAM

Pedicure estetica e curativa

Pedicure

Cos’è?

 

La pedicure si occupa di ristabilire il benessere delle unghie, costrette dalle calzature durante i mesi invernali, e di eliminare le ruvidità che si creano nelle zone più esterne, quali talloni o alluce. Al termine del trattamento, il piede risulta più giovane e fresco. Sono numerose le testimonianze che mostrano che questa tecnica è molto amata sin dall’antichità, al tempo degli antichi Egizi, dei Greci e dei Romani. La pedicure rimane tutt’oggi uno dei trattamenti più apprezzati da donne e uomini di tutte le età.E’ essenziale rivolgersi a centri d’eccellenza, che utilizzino le soluzioni curative ed estetiche più innovative.
La pedicure estetica è un trattamento da effettuarsi periodicamente che permette l’ottenimento di risultati durevoli. Inestetismi come pelle ruvida, callosità, ispessimenti sono eliminati, le unghie curate e impreziosite con gli smalti più alla moda. Si parla di pedicure curativa quando i piedi presentano patologie quali infezioni fungine, ispessimenti o callosità profondi e gravi. In questo caso si richiede l’intervento di uno specialista podologo abilitato, che saprà analizzare il singolo caso e definire un piano di trattamento con lo scopo di eliminare la patologia.

Come si esegue?

 

Le unghie sono ricche di terminazioni nervose, vasi sanguigni e capillari e in particolare quelle dei piedi presentano caratteristiche particolari che l’estetista deve conoscere per poterle rispettare.
Solitamente i primi passaggi di una pedicure estetica di qualità sono i seguenti: lavaggio, pulizia, asciugatura e disinfezione. A questo punto le unghie possono essere limate e si può procedere con un pediluvio per la rimozione di eventuali callosità. Ci si può a questo punto concentrare sulle cuticole e si effettua un’esfoliazione con una crema apposita. Infine si effettua un massaggio rilassante per la riduzione di tensioni e il miglioramento della circolazione e del tono muscolare.

Perché sceglierla?

 

I piedi rappresentano il nostro sostegno ogni giorno ed è fondamentale che siano curati durante tutte le stagioni. Naturalmente, in estate, un bel piede svolge anche un’importante funzione estetica.
Una pedicure, se ben eseguita, può contribuire all’eliminazione di inestetismi talvolta dolorosi come la formazione di unghie incarnite, ma non è questo l’unico beneficio. La camminata può migliorare, così come la circolazione a livello degli arti inferiori. Dal benessere dei piedi dipende quello dell’intera gamba e, di conseguenza, dell’intero organismo.

Quanto dura?

 

La frequenza del trattamento deve essere definita con lo specialista a seconda delle caratteristiche della pelle del singolo cliente.

PRENOTA ADESSO

Il tuo trattamento

    Qui si parla di

    Centro estetico Manicure Manicure giapponese Microblading Pedicure estetica Pedicure curativa Massaggio connettivale Epilazione sopracciglia Dermopigmentazione Ricostruzione unghie Epilazione baffetti Depilazione sopracciglia Tinteggiatura sopracciglia Epilazione sopracciglia con filo arabo Definizione barba con filo arabo Massaggio connettivale viso Massaggio viso, collo, cuoio capelluto Trucco semipermanente sopracciglia Trucco semipermanente labbra Trucco permanente occhi Depilazione braccia Depilazione ascelle Depilazione mezza gamba Depilazione gamba completa Pulizia del viso Massaggio piedi Smalto semipermanente mani Smalto semipermanente piedi Ricostruzione unghie con gel Refill gel mani Refill gel piedi Ricostruzione alluce Depilazione parziale inguine Depilazione totale inguine Massaggio corpo Depilazione glutei Depilazione schiena